PMI ed E-commerce

Digital Marketing per PMI ed e-commerce

Sei un e-commerce? Sei un medio artigiano? O una realtà medio-piccola ben strutturata che vuole usare il digitale per promuoversi?

Digital Strategy

Elabora le giuste strategie sui giusti canali per aumentare la notorietà e le vendite del tuo brand.

Social Media Management

Usa strategicamente i social media e delega la gestione dei contenuti per promuoverti senza fatica.

Analisi di Mercato

Trova il tuo cliente o rendi il tuo prodotto/servizio più appetibile per vendere meglio.

Digital Auditing

Trova i colli di bottiglia che non fanno vendere al tuo ecosistema digitale.

Digital Advertising

Promuovi il tuo brand con Google e Meta per aumentare il traffico sul tuo sito.

Digital Strategy

L’affiancamento di Digital Strategy va bene per te se vuoi iniziare a vendere i tuoi prodotti e servizi online, trovare clienti tramite il web e portarli nella tua attività. In altre parole, se sei online ma non vedi ancora risultati concreti e vuoi aumentare clienti e fatturato è perché ti serve una guida.

Quali problemi andremo ad affrontare?

  • Vuoi aumentare le vendite? 
  • Vuoi potenziare e affiancare il tuo reparto vendite?
  • Non sai come migliorare la percezione del proprio brand?
  • Vuoi migliorare il tuo posizionamento e prenderti la tua fetta di mercato?
  • Vuoi iniziare una strategia, ma non sai a quali figure rivolgerti? 
  • Hai diverse figure interne che si occupano di marketing, ma senti che la strategia non sta funzionando?

Ti affianco nel far crescere l’azienda attraverso le strategie e gli strumenti di digital marketing e di vendita.

Social Media Strategy + Delega della Gestione Social

Presidiare i social network per aumentare la notorietà e le vendite della propria azienda è diventato sempre più faticoso. Ecco, sicuramente quando provi a promuoverti tramiti i social, i problemi e gli ostacoli che incontri sono questi:

  • Vuoi aumentare il fatturato della tua azienda tramite i social media, ma non hai ancora capito bene come fare?
  • I tuoi social media non portano abbastanza traffico sul tuo e-commerce? 
  • Sei sui social media, ma non ottieni i risultati desiderati in termini di vendite?
  • La creazione di contenuti sui social media è troppo faticosa?

Se vuoi risolvere questi problemi e aumentare le vendite, occorre vedere cosa è successo finora, elaborare una strategia ad hoc e creare contenuti in maniera intelligente coinvolgendo i giusti professionisti sia a livello strategico che operativo.

Analisi di Mercato

Che cos’è? La consulenza di analisi di mercato viene strutturata in maniera mirata sulla base degli obiettivi di business che si vogliono raggiungere, come:

  • raggiungere un nuovo mercato per trovare nuovi clienti;
  • approfondire le nuove tendenze per rendere il proprio prodotto più appetibile;
  • trovare nuove opportunità e fatturare di più.

Ma precisamente a quali PMI è indirizzata? Sei un e-commerce? Vuoi vendere di più sul mercato già presidiato, ma non ci riesci. Andiamo a studiare meglio il mercato per vedere dove fatturare di più. Oppure ti vuoi lanciare all’estero, una bella analisi di mercato ti può aiutare a iniziare a vedere bene. Oltre a vendere tanto, bisogna vendere bene. Sei un medio artigiano, ma non sai a chi vendere il tuo prodotto? E anche come venderlo? Qualunque sia la tua realtà, l’analisi di mercato ti aiuta a trovare i tuoi clienti e a vendere di più e meglio il tuo prodotto/servizio.

Digital Auditing + Analisi della salute del tuo ecosistema digitale

Nel tuo ecosistema digitale ci sono dei colli di bottiglia che ti stanno impedendo di vendere di più e meglio, ma non capisci dove sono. Può succedere che il nostro ecosistema fatto da social media, newsletter, sito web e advertising non stia performando al 100% e che non ci stia portando vendite.

Questo succede quando ci sono delle falle, dei colli di bottiglia o degli ostacoli tecnici e strategici che impediscono agli utenti di conoscerci e comprarci. Fare auditing serve a questo: trovare i problemi che impediscono agli utenti di diventare nostri clienti.

Che cos’è? Un servizio di consulenza che ti aiuta a trovare gli ostacoli che stanno impedendo ai tuoi social media o altri canali e a tutta la tua comunicazione digitale di performare al meglio, quindi di vendere come vorresti!

Un digital audit del tuo ecosistema digitale ti può servire se…

  • in questo momento i tuoi profili sembrano perfetti ma non ti stanno portando clienti
  • i tuoi annunci non funzionano
  • il tuo ecosistema digitale costa, ma non ti fa vendere quanto vorresti

Digital Advertising Strategy - Meta e Google

Oggi, è impensabile non fare annunci online per aumentare il fatturato.  Gli annunci online su Meta e Google ci aiutano ad aumentare le vendite e la notorietà del nostro brand online. Molto meglio è farlo se ottimizziamo i costi.

Una buona strategia di advertising infatti abbatte i costi, aumenta il traffico al tuo sito, trova nuovi clienti, garantisce entrate costanti e, alla fine dei conti, aumenta il fatturato.

 Una buona strategia di advertising su Meta e Google ti può servire se:

  • vuoi essere più visibile online
  • vuoi ottenere più contatti
  • vuoi migliorare il tuo posizionamento nella mente del tuo cliente
  • vuoi aumentare il tuo fatturato,
  • vuoi avere entrate costanti
  • vuoi fidelizzare i tuoi clienti e la tua community.

Se sei un e-commerce ti aiuta ad aumentare le vendite sul sito, se vendi nel settore Ho.Re.Ca ti potrebbe aiutare a trovare contatti, se produci prodotti tipici ti può aiutare a trovare rivenditori e grossisti interessati all’acquisto della tua merce.

Non importa chi tu sia, l’importante è avere un obiettivo di business chiaro e cavalcare il web per fatturare di più e pagare l’F24 con meno preoccupazioni