I miei servizi: cosa posso fare per te?

Consulenza 1:1

La Consulenza 1:1 è un incontro di 1 ora e 30 in cui prendiamo in esame un problema del tuo ecosistema digitale e cerco di indirizzarti verso le possibili soluzioni e i professionisti idonei alla risoluzione. La consulenza 1:1 prevede una fase preliminare di compilazione di un questionario, mandato anticipata. Dopodiché il problema verrà affrontato interamente all’interno della video-chiamata, la cui registrazione sarà poi condivisa per essere riascoltata dal cliente.

Digital Strategy & Tutoraggio digitale

Per liberi professionisti e micro-attività

Volevo trovare un modo bello per fare immergere le piccole attività e i liberi professionisti nella bellezza della strategia digitale, ma soprattutto che potessero capirne qualcosa. Per questo ho creato un percorso che ha l’obiettivo di fornirti tutto il kit per iniziare a curare in autonomia o con il mio supporto la presenza del tuo brand sul web. In questi cinque incontri ci conosceremo, conoscerai meglio il tuo target, capirai di cosa hai realmente bisogno e alla fine di questo percorso potrai decidere se continuare da solo o con il mio supporto costante o periodico.

Digital Strategy

Per attività più strutturate

Vuoi iniziare un nuovo progetto online? Vuoi riposizionare il tuo brand? Devi fare un lancio di prodotto? Forse hai bisogno di avere una strategia digitale.

Il servizio di digital strategy si articolerà in questo modo:

  • Fase di Analisi Interna: dedicata all’analisi interna e del tuo brand e alla definizione degli obiettivi.
  • Fase di Analisi Esterna: analisi di mercato, della concorrenza, di settore, prima definizione della buyer persona (target).
  • Fase di Strategia: definizione della buyer persona, posizionamento, scelta dei canali di comunicazione (social, ecc.), content strategy.
  • Fase Operativa: supporto strategico e affiancamento al team operativo.
  • Fase di Monitoraggio: andiamo a verificare se le azioni intraprese confermano la nostra strategia e si fa un primo report.
  • Consegna del PDF con tutta la strategia.

Social Media Strategy & Management

Questo servizio si può declinare in due modi: solo per la parte strategica oppure parte strategica e operativa. Nel primo caso viene consegnato un documento PDF con la strategia da attuare nei propri canali social e la parte operativa viene svolta da un altro Social Media Manager. Nel secondo caso si fornisce sia il documento PDF di strategia e poi, se vorrai, sarò sempre io ad attuare la parte di esecuzione.

Digital Auditing

Questo servizio nasce dall’esigenza di controllare lo stato di salute dell’ecosistema digitale del tuo brand o trovare un possibile problema e la relativa soluzione. Comprende:

  • Fase di analisi: Analisi interna dei vari canali, Analisi dell’audience e dei messaggi indirizzati, analisi di coerenza con il contesto esterno.
  • Fase di ricerca: individuazione dei problemi e delle possibili soluzioni
  • Fase di elaborazione: Definizione degli obiettivi da raggiungere. Elaborazione del documento con i lavori da svolgere e i KPI da monitorare.
  • Fase di operatività assistita (su richiesta): integrazione della soluzione a discrezione del freelance.
  • Fase di verifica: Monitoraggio dell’andamento lavori e del raggiungimento degli obiettivi sulla base dei KPI predisposti.

Google e Meta Advertising

Questo servizio comprende:

  • Parte di Analisi: in questa fase vengono effettuate tutte le Analisi del caso  con Analisi di Mercato, analisi della concorrenza, Analisi target
  • Definizione obiettivi: insieme al cliente vengono definiti gli obiettivi che si desidera raggiungere e si abbinano i KPI di controllo. Si elabora il Budget plan.
  • Parte strategica: in base agli obiettivi predefiniti si elabora la strategia con buyer persona, funnel con touchpoint,  messaggi da indirizzare al target audience.
  • Parte di elaborazione: Predisposizione della campagna sul gestionale della piattaforma di Adv (Meta o Google). Scelta della creatività e dei posizionamenti da utilizzare.

Con la fase di elaborazione si esaurisce la fase di impostazione della campagna e si apre la fase di monitoraggio e assetamento.

  • Fase di Monitoraggio e Reportistica: viene monitorata costantemente la campagna o le campagne Adv e vengono elaborati Report periodici (mensili o trimestrali in base agli accordi presi).
  • Fase di ottimizzazione: grazie al monitoraggio le campagne vengono ottimizzate in base alla fase commerciale.

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