Piccoli business e solopreneur

Digital Marketing per piccoli business e solopreneur

Sei un'attività locale come un negozio o un ristorante? Sei un piccolo artigiano? Sei un libero-professionista o un freelance?

Digital Strategy

Elabora le giuste strategie sui giusti canali per aumentare la notorietà e le vendite della tua attività.

Percorso LinkedIn

Promuovi il tuo personal brand su LinkedIn per avere un'immagine più autorevole come imprenditore o libero-professionista.

Social Media Strategy

Fai meno fatica a promuovere il tuo prodotto/servizio sui tuoi social media.

Analisi di Mercato

Trova il tuo cliente o rendi il tuo prodotto/servizio più appetibile per vendere di più e meglio.

Mentorship

Sei un freelance alle prime armi? Sto preparando un percorso per te!

Digital Strategy

L’affiancamento di Digital Strategy va bene per te se vuoi iniziare a vendere i tuoi prodotti e servizi online, trovare clienti tramite il web e portarli nella tua attività. In altre parole, se sei online ma non vedi ancora risultati concreti e vuoi aumentare clienti e fatturato è perché ti serve una guida.

Come capisci se questo servizio ti serve? Ti faccio queste domande:

  • non sai quali strumenti e quali canali social utilizzare per ampliare la sua notorietà online?
  • non sai raggiungere il tuo cliente?
  • non riesci a portare persone all’interno del tuo locale? 
  • vuoi fidelizzare i tuoi clienti per avere entrate costanti attraverso il digitale?
  • sei online, ma ti sembra tutto confuso?
  • vuoi essere conosciuto più del tuo competitor?
  • sei un’attività locale ma non ti trovano su Google?

In tutti questi casi significa che stai perdendo clienti perché non riesci a sfruttare al 100% le opportunità del digitale.

Per te che sei una piccola realtà come un libero-professionista, un’attività commerciale, o un piccolo artigiano, è un vero e proprio percorso di affiancamento dove andremo a lavorare insieme per aumentare clienti e fatturato.

Percorso LinkedIn

Chi ha detto che LinkedIn è solo per i tuttologi? LinkedIn è  un mondo aperto a tutti, devi solo trovare la tua dimensione. Non devi essere per forza il CEO di staceppa.it per avere un personal brand forte su LinkedIn. 

Che cos’è? Si tratta di un percorso di affiancamento di due mesi che ti aiuterà a mettere delle basi per curare il tuo personal brand su LinkedIn, farti notare dalle aziende e da altri professionisti, trovare legami che contano e far conoscere il tuo valore ai tuoi clienti e potenziali clienti.

Problemi e desideri che andremo a risolvere:

  • non ti senti a tuo agio su LinkedIn, ma ti piace.
  • pubblichi ma senza una meta e anche senza una strada ben tracciata.
  • ti hanno detto che su LinkedIn si possono trovare clienti, in effetti è vero, devi trovare la tua chiave.
  • vuoi iniziare ad avere un personal brand forte e carismatico, ma non sei il CEO di staceppa.it
  • vuoi usare LinkedIn per portare clienti alla tua attività.

Social Media Strategy

Molto probabilmente sei un libero-professionista o un piccolo artigiano che vorrebbe farsi conoscere tramite i suoi social media? Ma niente!
Creare contenuti è una cosa asfissiante, ti porta via molto tempo e forse ti sembra di non farlo in maniera intelligente.

Sei su Instagram perché ti hanno detto di stare lì, ma non vedi risultati. Oppure sei una piccola attività locale, come un negozio o un ristorante, ti piacerebbe avere più clienti e vorresti farli arrivare da Instagram o da Facebook, ma quello che stai facendo non sembra abbastanza.

Tutto quello che stai vivendo è normale, quello che senti è legittimo. Hai mai provato a fare una dieta senza piano alimentare? Se lo hai fatto, non avrai avuto tanto successo. Lo stesso è la gestione social senza una strategia.

Analisi di Mercato

Che cos’è? La consulenza di analisi di mercato viene strutturata in maniera mirata sulla base degli obiettivi di business che si vogliono raggiungere, come:

  • raggiungere un nuovo mercato per trovare nuovi clienti;
  • approfondire le nuove tendenze per rendere il proprio prodotto più appetibile;
  • trovare nuove opportunità e fatturare di più.
Ti può aiutare se…
Sei un libero-professionista che sta cercando la sua nicchia di mercato per vendere il proprio servizio?

Sei un piccolo artigiano e hai bisogno di comprendere chi sia il tuo cliente ideale per iniziare a vendere le tue creazioni.
Sei un’attività locale o un piccolo business che in prospettiva dell’apertura vuole capire come aver sempre pieno il proprio locale?

Ecco, in tutti questi casi l’analisi di mercato ti aiuta ad essere pronto alla vendita.

Mentorship

Che cos’è? Un percorso in piena evoluzione e ritagliato per la singola persona. Quando ho iniziato come freelance mi sentivo terribilmente sola e spaesata. 

Ho incontrato tanti no, ho vissuto molti momenti di up & down, a volte essere apripista in un territorio difficile come il mio può diventare un punto di forza.

Per questo elaboro percorsi ah hoc, in modo che ogni aspirante freelance o digital strategist non viva i miei stessi momenti di sconforto in solitudine e che li viva con forza e tenacia.

Avremo quattro appuntamenti da un’ora in cui condividere le nostre esperienze e in cui cercherò di guidarti, spronarti e supportarti.