Digital Marketing per PMI ed e-commerce
Sei un e-commerce? Sei un medio artigiano? O una realtà medio-piccola ben strutturata che vuole usare il digitale per promuoversi?
Digital Strategy
Elabora le giuste strategie sui giusti canali per aumentare la notorietà e le vendite del tuo brand.
Social Media Management
Usa strategicamente i social media e delega la gestione dei contenuti per promuoverti senza fatica.
Analisi di Mercato
Trova il tuo cliente o rendi il tuo prodotto/servizio più appetibile per vendere meglio.
Digital Auditing
Trova i colli di bottiglia che non fanno vendere al tuo ecosistema digitale.
Digital Advertising
Promuovi il tuo brand con Google e Meta per aumentare il traffico sul tuo sito.
Digital Strategy
L’affiancamento di Digital Strategy va bene per te se vuoi iniziare a vendere i tuoi prodotti e servizi online, trovare clienti tramite il web e portarli nella tua attività. In altre parole, se sei online ma non vedi ancora risultati concreti e vuoi aumentare clienti e fatturato è perché ti serve una guida.
Quali problemi andremo ad affrontare?
- Vuoi aumentare le vendite?
- Vuoi potenziare e affiancare il tuo reparto vendite?
- Non sai come migliorare la percezione del proprio brand?
- Vuoi migliorare il tuo posizionamento e prenderti la tua fetta di mercato?
- Vuoi iniziare una strategia, ma non sai a quali figure rivolgerti?
- Hai diverse figure interne che si occupano di marketing, ma senti che la strategia non sta funzionando?
Ti affianco nel far crescere l’azienda attraverso le strategie e gli strumenti di digital marketing e di vendita.
- PMI, e-commerce, realtà artigianali
- Consulenza operativa e strategica + affiancamento+ PDF
- Prezzo da preventivo
Social Media Strategy + Delega della Gestione Social
Presidiare i social network per aumentare la notorietà e le vendite della propria azienda è diventato sempre più faticoso. Ecco, sicuramente quando provi a promuoverti tramiti i social, i problemi e gli ostacoli che incontri sono questi:
- Vuoi aumentare il fatturato della tua azienda tramite i social media, ma non hai ancora capito bene come fare?
- I tuoi social media non portano abbastanza traffico sul tuo e-commerce?
- Sei sui social media, ma non ottieni i risultati desiderati in termini di vendite?
- La creazione di contenuti sui social media è troppo faticosa?
Se vuoi risolvere questi problemi e aumentare le vendite, occorre vedere cosa è successo finora, elaborare una strategia ad hoc e creare contenuti in maniera intelligente coinvolgendo i giusti professionisti sia a livello strategico che operativo.
- PMI, e-commerce, realtà artigianali
- PDF con la strategia e delega per la creazione dei contenuti, lavoro di team per la pianificazione editoriale
- Prezzo da preventivo
Analisi di Mercato
Che cos’è? La consulenza di analisi di mercato viene strutturata in maniera mirata sulla base degli obiettivi di business che si vogliono raggiungere, come:
- raggiungere un nuovo mercato per trovare nuovi clienti;
- approfondire le nuove tendenze per rendere il proprio prodotto più appetibile;
- trovare nuove opportunità e fatturare di più.
Ma precisamente a quali PMI è indirizzata? Sei un e-commerce? Vuoi vendere di più sul mercato già presidiato, ma non ci riesci. Andiamo a studiare meglio il mercato per vedere dove fatturare di più. Oppure ti vuoi lanciare all’estero, una bella analisi di mercato ti può aiutare a iniziare a vedere bene. Oltre a vendere tanto, bisogna vendere bene. Sei un medio artigiano, ma non sai a chi vendere il tuo prodotto? E anche come venderlo? Qualunque sia la tua realtà, l’analisi di mercato ti aiuta a trovare i tuoi clienti e a vendere di più e meglio il tuo prodotto/servizio.
- Per chi è? PMI, e-commerce, artigiani che vogliono vendere di più e meglio
- PDF con l'analisi e accenni alla strategia
- Sulla base del preventivo
Digital Auditing + Analisi della salute del tuo ecosistema digitale
Nel tuo ecosistema digitale ci sono dei colli di bottiglia che ti stanno impedendo di vendere di più e meglio, ma non capisci dove sono. Può succedere che il nostro ecosistema fatto da social media, newsletter, sito web e advertising non stia performando al 100% e che non ci stia portando vendite.
Questo succede quando ci sono delle falle, dei colli di bottiglia o degli ostacoli tecnici e strategici che impediscono agli utenti di conoscerci e comprarci. Fare auditing serve a questo: trovare i problemi che impediscono agli utenti di diventare nostri clienti.
Che cos’è? Un servizio di consulenza che ti aiuta a trovare gli ostacoli che stanno impedendo ai tuoi social media o altri canali e a tutta la tua comunicazione digitale di performare al meglio, quindi di vendere come vorresti!
Un digital audit del tuo ecosistema digitale ti può servire se…
- in questo momento i tuoi profili sembrano perfetti ma non ti stanno portando clienti
- i tuoi annunci non funzionano
- il tuo ecosistema digitale costa, ma non ti fa vendere quanto vorresti
- Per chi è? Per e-commerce che vogliono migliorare la propria immagine online, aumentare le vendite e fidelizzare i clienti.
- PDF con l'analisi e assistenza strategica.
- Sulla base del preventivo
Digital Advertising Strategy - Meta e Google
Oggi, è impensabile non fare annunci online per aumentare il fatturato. Gli annunci online su Meta e Google ci aiutano ad aumentare le vendite e la notorietà del nostro brand online. Molto meglio è farlo se ottimizziamo i costi.
Una buona strategia di advertising infatti abbatte i costi, aumenta il traffico al tuo sito, trova nuovi clienti, garantisce entrate costanti e, alla fine dei conti, aumenta il fatturato.
Una buona strategia di advertising su Meta e Google ti può servire se:
- vuoi essere più visibile online
- vuoi ottenere più contatti
- vuoi migliorare il tuo posizionamento nella mente del tuo cliente
- vuoi aumentare il tuo fatturato,
- vuoi avere entrate costanti
- vuoi fidelizzare i tuoi clienti e la tua community.
Se sei un e-commerce ti aiuta ad aumentare le vendite sul sito, se vendi nel settore Ho.Re.Ca ti potrebbe aiutare a trovare contatti, se produci prodotti tipici ti può aiutare a trovare rivenditori e grossisti interessati all’acquisto della tua merce.
Non importa chi tu sia, l’importante è avere un obiettivo di business chiaro e cavalcare il web per fatturare di più e pagare l’F24 con meno preoccupazioni
- Per chi è? Per e-commerce e PMI che vogliono aumentare vendite e notorietà del proprio brand.
- PDF con l'analisi e accenni alla strategia
- Sulla base del preventivo